Vacanze in Campeggio

Esponi al Salone iViaggiatori

Lugano, Centro Esposizioni – 19 • 20 • 21 • 22 Marzo 2026

Il Salone iViaggiatori – Salone delle Vacanze è la fiera consumer di primavera dedicata ai viaggiatori svizzeri che amano viaggiare a contatto con la natura, in libertà e con un senso di autenticità. Se rappresenti un campeggio, un glamping, una struttura open-air, un villaggio turistico o un operatore specializzato nel turismo all’aria aperta, qui trovi un pubblico che cerca soluzioni affidabili, organizzate e immerse nella natura.

Con circa 15.000 visitatori svizzeri attesi, il salone è l’occasione ideale per presentare offerte, servizi e proposte pensate per un target che ama libertà, comfort e natura.

Vacanze in Campeggio

Esponi al Salone iViaggiatori

Lugano, Centro Esposizioni – 19 • 20 • 21 • 22 Marzo 2026

Il Salone iViaggiatori – Salone delle Vacanze è la fiera consumer di primavera dedicata ai viaggiatori svizzeri che amano viaggiare a contatto con la natura, in libertà e con un senso di autenticità. Se rappresenti un campeggio, un glamping, una struttura open-air, un villaggio turistico o un operatore specializzato nel turismo all’aria aperta, qui trovi un pubblico che cerca soluzioni affidabili, organizzate e immerse nella natura.

Con circa 15.000 visitatori svizzeri attesi, il salone è l’occasione ideale per presentare offerte, servizi e proposte pensate per un target che ama libertà, comfort e natura.

Perché il Salone iViaggiatori è ideale per le vacanze in campeggio

Visibilità garantita

Migliaia di visitatori interessati a campeggi, villaggi turistici, glamping, natura e outdoor.

Clienti pronti a decidere

Il pubblico svizzero che visita iViaggiatori viene per scegliere la prossima vacanza. Chi viaggia in campeggio pianifica per tempo, ed è proprio in primavera che si definiscono soggiorni, piazzole, mobil-home e attività.

Periodo perfetto

Il salone si svolge a ridosso di Pasqua e dei ponti primaverili: la primavera coincide con l’apertura di molte strutture open-air e con la pianificazione delle vacanze estive.

Un salone dedicato al pubblico svizzero

iViaggiatori è una fiera consumer pensata per il mercato turistico svizzero. I visitatori provengono principalmente dalla Svizzera italiana, ma partecipano anche visitatori da altre regioni elvetiche, attratti da esperienze di viaggio flessibili, naturali e adatte sia a coppie sia a famiglie.

Per la tua struttura open-air significa dialogare con un pubblico con buona capacità di spesa, attento alla qualità e ai servizi: ambienti curati, spazi ampi, sicurezza, attività outdoor, comfort moderni e la possibilità di vivere la natura senza rinunciare alle comodità essenziali.

Chi espone nell’area Vacanze in Campeggio

  • Campeggi e villaggi turistici
  • Glamping, lodge tent, eco-lodge e soluzioni di soggiorno alternative
  • Piazzole per camper e caravan, servizi dedicati ai camperisti
  • Attività outdoor: trekking, bike, kayak, escursioni, sport natura
  • Mobil-home e bungalow

Come presentare al meglio la tua destinazione campeggio

Valorizza gli elementi che rendono unica la tua struttura: ampi spazi nella natura, servizi curati, piazzole attrezzate, glamping, attività per famiglie, sport outdoor, comfort moderni e tutto ciò che permette ai viaggiatori di vivere la libertà del campeggio in totale serenità.

Cosa ottieni con la tua presenza in fiera

  • Contatto diretto con visitatori che cercano vacanze open-air per la prossima stagione
  • Possibilità di presentare dal vivo piazzole, mobil-home, glamping e servizi del tuo campeggio
  • Raccolta di contatti, richieste di preventivo e prenotazioni
  • Maggiore visibilità sul mercato svizzero, molto ricettivo a questo stile di vacanza
  • Promozione di offerte stagionali, early booking, pacchetti attività outdoor
  • Distribuzione di brochure, mappe, idee di soggiorno e proposte familiari

Partecipa a iViaggiatori 2026

Lugano, Centro Esposizioni – 19 • 20 • 21 • 22 Marzo 2026

Approfondisci i dettagli utili per organizzare al meglio la tua partecipazione: